Azienda
La nostra è un’azienda agricola moderna e allo stesso tempo utilizziamo metodi e saperi antichi.
Azienda Agricola
Il Germoglio
Il Germoglio nasce nel 2008 dall’idea di Alessio e Andrea, due giovani fratelli, non solo come realtà lavorativa, anche come punto di aggregazione per scambi culturali e attività.
L’idea iniziale è stata quella di recuperare terreni di famiglia in disuso per coltivare il nostro futuro, la passione per la natura e per l’agricoltura.
Inizialmente abbiamo dedicato il nostro tempo a sperimentare e imparare vari metodi di lavoro, solo nel 2013 è stata fondata ufficialmente l’azienda, improntata verso un’agricoltura biologica e naturale.
La nostra filosofia
100% Organico
Evitiamo l’utilizzo di pesticidi o composti chimici che danneggiano e indeboliscono terreno e piante
100% Rispetto della natura
Produciamo i nostri prodotti, biodinamici e biologici, ottenuti nel rispetto dell’uomo e della terra.
Produzione Stagionale
Vendita diretta prodotti agricoli di qualità di produzione propria con verdura e frutta di stagione.
Vita in campagna
Com’è vivere in campagna? Vivere in campagna equivale a essere in stretta sinergia con la natura e i suoi cicli, lontani dal caos, dal cemento e dalla vita frenetica della città.
é un ritorno al passato ma con una nuova consapevolezza, lasciare un futuro verde ecosostenibile!
La strada e lunga e scoscesa e per questo gettiamo semi, per dare vita a piante e fiori, che a loro volta daranno vita a nuovi frutti e nuovi semi per le future generazioni.
Tutto si fonde quando il lavoro diventa amore!
Le nostre attività
Vigna Frutteto
Conduciamo un appezzamento a vigna e frutteto antichi con prato stabile, senza l’utilizzo di trattamenti. Solo nelle annate migliori raccogliamo uva per poi trasformarla in succhi o altri prodotti.
Alveari
Grazie ai nostri oltre 40 alveari produciamo miele biologico di montagna. La quantità e la qualità dei fiori caratteristica dell’Appennino, omaggia a noi apicoltori miele, polline e propoli di ottima qualità!
L'orto giardino frutteto
Al momento coltiviamo alcuni ettari di seminativo, creando una sinergia tra piante da frutto antiche, piccoli frutti, erbe aromatiche officinali e ortaggi, senza l’utilizzo di trattori o mezzi pesanti per lavorare il terreno.