- Premesse ed accettazione delle condizioni generali di vendita.
Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti realizzati o commercializzati da Azienda Agricola il Germoglio, effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet, dal sito www.agricolailgermoglio.it, nel rispetto della normativa italiana vigente.
Il sito è di proprietà di Azienda Agricola Il Germoglio di Simeoni Alessio, P.IVA 02581390354 REA: RE294747.
Il Cliente è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente le Condizioni Generali che sono state messe a sua disposizione sul Sito per consentirgliene la riproduzione e la memorizzazione.
I contratti conclusi con Azienda agricola il Germoglio attraverso il proprio sito sono regolati dalle presenti Condizioni Generali nel rispetto della normativa italiana.
La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano.
- Il Venditore.
Il venditore è Azienda Agricola il Germoglio di Simeoni Alessio con domicilio fiscale in via Romolo Valli, 10 – 42035 Castelnovo nè Monti (RE) e sede operativa in via Predolo, 10 42035 Castelnovo nè Monti (RE), P.IVA 02581390354, REA: RE294747.
- Individuazione e scelta dei prodotti.
Le caratteristiche, il peso ed il prezzo dei vari Prodotti sono precisati e riportati nella scheda descrittiva relativa a ciascun prodotto disponibile sul Sito internet.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito.
Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e delle condizioni di privacy dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra Azienda agricola Il Germoglio ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Azienda agricola Il Germoglio.
Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di conferma dell’ordine contenente un riepilogo dell’ordine stesso, dei dati di spedizione e fatturazione nonché dell’importo pagato.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.
- Informazioni sui prodotti.
Le informazioni relative ai prodotti in vendita su Azienda agricola Il Germoglio sono disponibili sul Sito.
L’utente è consapevole del fatto che l’immagine dei prodotti rinvenibile sul Sito ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle loro caratteristiche, ma differire per colore e dimensioni.
In ipotesi di differenze/divergenze tra l’immagine e la scheda descrittiva del prodotto, fa sempre fede quest’ultima.
- Prezzi.
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e già comprensivi di tasse ed imposte; agli stessi dovranno essere aggiunte le spese di spedizione.
- Modalità e metodi di spedizione.
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
Azienda agricola Il Germoglio emette scontrino/ricevuta fiscale/fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul sito e lo invia al Cliente insieme ai prodotti: non sarà possibile effettuare alcuna modifica allo scontrino/ricevuta fiscale/fattura successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Azienda agricola Il Germoglio non è responsabile per ritardi non prevedibili o comunque non imputabili a colpe proprie.
Azienda agricola Il Germoglio invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In condizioni normali, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha concluso l’ordine ad Azienda agricola il Germoglio, salvo che l’azienda agricola non comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In ipotesi di pagamento della merce tramite bonifico bancario il termine di 10 (dieci) giorni prima indicato decorrerà dal giorno successivo all’effettivo incasso delle somme sul conto corrente del venditore.
In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Azienda agricola Il Germoglio provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.
Per quanto concerne le spedizioni in Italia il costo del servizio è conteggiato a partire da Euro 9.90.
Per le spedizioni all’estero sarà possibile organizzare servizio dedicato solo previa richiesta scritta all’indirizzo email az.agricolailgermoglio@gmail.com.
- Modalità di pagamento
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante carta di credito, PayPal, bonifico bancario o contrassegno.
- Carta di Credito.
I circuiti sui quali è possibile acquistare all’interno del Sito sono Visa / Mastercard. Per garantire la massima sicurezza, il Cliente effettuerà la transazione di pagamento direttamente sul server sicuro della banca. Il Sito non memorizza il numero della carta di credito del Cliente ma, grazie al sistema di comunicazione protetto dell’istituto di credito di riferimento, dalla seconda spesa il Cliente potrà procedere con l’acquisto senza inserire nuovamente i suoi dati.L’Istituto di credito di riferimento utilizza ll protocollo SSL per crittografare i dati trasmessi tra il suo server ed il browser del Cliente.
- PayPal.
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata.
- Bonifico Bancario.
Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 3 giorni dalla data dell’ordine e, nel caso in cui ciò non si verificasse, verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire la causa del mancato accredito. Resta inteso che il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi utili alla consegna decorreranno dal giorno successivo all’effettivo accredito delle somme sul conto corrente bancario del venditore.
Il bonifico dovrà eseguirsi sul conto corrente bancario intestato al venditore, acceso presso Cassa di risparmio di Bologna ed avente iban: IT81H0638566280100000000410. Nella causale andranno inserite la data dell’ordine, il nome ed il cognome del cliente/acquirente.
- Contrassegno.
Il Cliente potrà decidere di pagare in contanti al ricevimento dei prodotti. In questo caso verrà applicato un contributo spese di Euro 8,50.
- Trasporto e consegna.
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto.
Azienda agricola il Germoglio emette scontrino o ricevuta fiscale della merce spedita per ogni ordine effettuato sul sito e lo invia al Cliente insieme ai prodotti. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica allo scontrino successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante corriere espresso dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali.
Azienda agricola il Germoglio non è responsabile per ritardi non prevedibili o comunque non imputabili a colpe proprie.
Azienda agricola il Germoglio invierà al Cliente una email di conferma una volta spediti i Prodotti in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione.
In condizioni normali, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui il Cliente ha concluso l’ordine. In ipotesi di pagamento della merce tramite bonifico bancario il termine di 10 (dieci) giorni prima indicato decorrerà dal giorno successivo all’effettivo incasso delle somme sul conto corrente del venditore.
I termini di consegna non avranno, invece, efficacia nell’ipotesi in cui Azienda agricola Il Germoglio comunichi – entro lo stesso termine – l’impossibilità di consegnare la merce ordinata a seguito della sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti. In tal caso, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi.
Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere prodotti alternativi o di annullare l’ordine, Azienda agricola Il Germoglio provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro i 10 (dieci) giorni successivi.
Il servizio di consegna tramite corriere di fiducia prevede due tentativi di consegna presso l’indirizzo indicato al momento dell’ordine e, dopo il secondo tentativo andato a vuoto, il pacco resterà in giacenza.
Trascorsi tre giorni lavorativi presso il Corriere verranno addebitate al Cliente le spese di giacenza. Il Cliente potrà contattare direttamente Azienda agricola Il Germoglio per concordare la consegna o per modificare l’indirizzo della stessa.
- Diritto di recesso.
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di ricevimento dei prodotti, restituendo ad Azienda agricola Il Germoglio il bene consegnato integro e senza alcuna alterazione. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti consegnati sigillati che siano stati aperti dal Cliente.
La comunicazione di recesso deve essere inviata a mezzo di posta elettronica certificata all’indirizzo ilgermoglio@cia.legalmail.it ovvero tramite lettera raccomandata a.r. indirizzata ad Azienda agricola Il Germoglio, Via Romolo Valli n. 10, 42035 – Castelnovo nè Monti (RE), entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di consegna e deve contenere:
a) la manifestazione da parte dell’utente di avvalersi del diritto di recesso ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 54 del D. Lgs. n. 21/2014;
b) l’indicazione dei prodotti per i quali il cliente intende avvalersi del diritto di recesso, inclusa la specificazione dell’eventuale codice articolo del prodotto;
c) il numero progressivo dell’ordine rilasciato al momento dell’acquisto;
d) gli estremi identificativi dello scontrino/ricevuta fiscale/fattura emessa dal venditore relativamente ai prodotti acquistati.
L’acquirente che ha esercitato il diritto di recesso deve restituire i beni integri e senza alcuna alterazione entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di comunicazione del recesso. Le spese di restituzione dei beni sono a carico dell’utente. La merce dovrà essere spedita c/o Azienda agricola Il Germoglio, Via Romolo Valli n. 10, 42035 – Castelnovo nè Monti (RE). L’acquirente è responsabile per il confezionamento dei beni che intende restituire, si impegna pertanto ad assumere le necessarie cautele al fine di salvaguardare l’integrità del prodotto o dei prodotti per preservarli da qualsiasi danneggiamento e/o da qualsiasi alterazione. Azienda agricola il Germoglio non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
I beni dovranno essere restituiti integri, nella loro confezione originale, completa in ogni propria parte, corredati dalla documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare quanto sopra, Azienda Agricola Il Germoglio procederà accreditando in favore del contraente receduto l’importo corrisposto per l’acquisto del/dei prodotto/prodotti, entro il termine massimo di trenta giorni decorrenti dalla data in cui il venditore è venuto a conoscenza dall’intervenuto esercizio del diritto di recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito od a mezzo Bonifico Bancario.
Sarà cura del cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso : ABI – CAB – C/C dell’intestatario dello scontrino.
In ogni caso, l’accredito dell’importo corrisposto non avverrà prima che:
a) Azienda Agricola Il Germoglio abbia ricevuto la spedizione del/dei prodotto/prodotti;
b) Azienda Agricola Il Germoglio abbia verificato l’integrità del/dei prodotto/prodotti.
Le clausole che riguardano l’esercizio del diritto di recesso, nonché le relative conseguenze ed eccezioni, si applicano esclusivamente all’Utente/Cliente che sia qualificabile come consumatore, cioè all’Utente che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso Azienda agricola il Germoglio provvederà a restituire al mittente il bene acquistato addebitando allo stesso le spese di spedizione.
- Difetti di conformità.
In caso di difetti di conformità di prodotti realizzati o commercializzati da Azienda agricola Il Germoglio il Cliente dovrà contattare immediatamente l’indirizzo az.agricolailgermoglio@gmail.com.
Una volta accertata l’eventuale anomalia, Azienda agricola Il Germoglio procederà con la sostituzione od il rimborso.
- Privacy
I dati personali sono raccolti e trattati al fine di dare seguito alle richieste dell’acquirente. Azienda agricola Il Germoglio garantisce ai propri utenti di operare nel rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal Codice sulla privacy di cui al D.Lgs. n. 196/2003. L’informativa della privacy è da considerarsi parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali ed è accessibile nella sezione Privacy del Sito. Il titolare del trattamento dei dati è Azienda agricola Il Germoglio. Ogni eventuale reclamo dovrà pertanto essere rivolto all’Azienda agricola Il Germoglio, Via Romolo Valli n. 10, 42035 – Castelnovo nè Monti (RE), tramite e-mail all’indirizzo az.agricolailgermoglio@gmail.com.
- Cookies.
Per il corretto funzionamento del Sito, è necessario l’utilizzo dei Cookies. I Cookies vengono utilizzati per ricavare informazioni sui terminali, sul sistema operativo, sull’indirizzo IP e sul tipo di browser in uso, in modo da offrire all’Utente una esperienza di navigazione migliore. Si tratta generalmente di dati statistici, che non contengono informazioni sensibili. E’ possibile negare l’utilizzo dei Cookies attivando l’opzione per disattivarli sul browser o sul device in uso.
Per maggiori informazioni si rimanda alla Cookie Policy.
- Legge applicabile e giurisdizione.
Le presenti Condizioni Generali saranno regolate in ogni aspetto dalla legge italiana. Per ogni controversia inerente l’interpretazione, esecuzione e/o risoluzione del contratto tra l’acquirente/cliente/utente e Azienda agricola Il Germoglio, le Parti riconoscono che sarà competente il Giudice del luogo di residenza o domicilio dell’Utente, qualora lo stesso sia da ritenersi un “consumatore” in base alle vigenti leggi in materia.