Realizzazione e manutenzione
Giardinaggio
Realizzazione e manutenzione parchi e giardini
Grazie a un team di professionisti sviluppiamo progetti su misura indirizzati a privati, aziende, enti, operanti nel settore del giardinaggio e agricoltura.
Ci caratterizziamo per svolgere ogni lavoro seguendo criteri ecosostenibili, creando una sinergia tra giardinaggio, agricoltura e paesaggio.
I nostri servizi
Realizzazione impianti a frutteto
Realizzazione impianti a frutteto di varietà antiche e autoctone maggiormente resistenti alle malattie.
Potatura piante
Seguito diagnosi si effettuano potature rispettando la forma, il ciclo vitale delle piante e mediante attrezzature idonee e disinfettate.
Realizzazione e manutenzione parchi e giardini
Grazie a un team di professionisti sviluppiamo progetti su misura seguendo criteri ecosostenibili
Impianti per il risparmio di risorse
Costruzione di impianti per il risparmio di risorse in genere, come acqua, suolo ecc. Seguito diagnosi si progetta il disegno caratterizzando il risparmio di risorse come priorità.
Trattamenti biodinamici e naturali
I preparati vegetali di erbe selvatiche come la coda cavallina, l’ortica, la felce maschio e altri più comuni e utilizzati.
Orti naturali – sinergici
Creazione di orti naturali, sinergici, studiati per migliorare la struttura organica del terreno, la fertilità del suolo e la biodiversità.
Abbattimento Alberi.
Tree Climbing
Il Tree Climbing è una tecnica di risalita su piante mediante l’utilizzo di funi e attrezzature specifiche che consente la potatura o l’abbattimento di piante di qualsiasi dimensione in completa sicurezza.
Utilizziamo questa tecnica perchè permette di lavorare su tutti gli alberi non raggiungibili da mezzi meccanici, è possibile operare dall’interno della chioma garantendo miglior condizione per effettuare una potatura ottimale, si possono calare rami o parti di alberi mediante carrucole e frizioni evitando danneggiamenti a edifici o cose.
Per poter praticare questa tecnica è necessario essere operatori abilitati per lavori in altezza mediante funi, nel rispetto della normativa riguardante la prevenzione degli incidenti sul lavoro (Decr. leg. n. 235 del 8 luglio 2003), quindi avere seguito con profitto un corso professionale riconosciuto dagli organi preposti: Regioni, Europa e provvedere al suo aggiornamento costante.
Manutenzione giardini
Seguire buone pratiche di manutenzione è fondamentale per evitare la trasmissione di malattie fungine che possono essere presenti nelle piante
Attrezzatura
Non utilizzare attrezzi vecchi o attrezzatura di provenienza sconosciuta
Sterilizzazione
Sterilizza gli utensili da taglio per evitare la trasmissione di malattie fungine
Contatta un esperto
Consulta un esperto per informarti su quale prodotto utilizzare e le modalità di lavoro